lunedì 25 aprile 2011

Le opportunità di Facebook per le aziende

Facebook è un social Network dove le persone possono comunicare attraverso la bacheca, dialogare in tempo reale con la chat, caricare e condividere foto, farsi nuovi amici, ritrovare compagni di scuola.
Per le aziende, atttraverso la fanpage aziendale, diventa un potente strumento per comunicare con i propri interlocutori.
L'azienda deve pensare a contenuti interessanti per i propri fan, deve interagire con loro tramite messaggi, inserire post in bacheca e segnalare notizie e curiosità.
Una fanpage correttamente impostata deve coinvolgere gli utenti invogliandoli a lasciare messaggi e commenti.
Il "social-master" della fanpage deve aver ben chiari i contenuti che dovrà pubblicare: come per un blog o sito internet, dovrà dedicare il giusto tempo per scrivere e pubblicare notizie aggiorante, una fanpage non aggiornata o poco curata è un "cattivo" modo di comunicare.
Facebook è una piattaforma che permette di integrare diversi contenuti: video, applicazioni interattive, pagine web.
Attraverso gli annunci, le aziende possono cercare nuovi fan e con strumenti opportunamente sviluppati, creare contenuti consultabili solamente per i "fan" per esempio la possibilità di "regalare" coupon-sconti, iscrizione a eventi, etc.

Nessun commento:

Posta un commento